Porte Tagliafuoco Domoferm

Le porte tagliafuoco Domoferm, grazie a tecnici altamente qualificati, sono un prodotto qualitativamente garantito dalla progettazione alla realizzazione. La gamma di porte tagliafuoco con resistenza al fuoco da 30 a 120 minuti è molto vasta e sicuramente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia nelle costruzioni industriali che di civile abitazione: porte ad anta singola o a doppia anta, portoni scorrevoli, porte vetrate antincendio.

» Porta tagliafuoco anta unica

Le porte tagliafuoco ad anta singola sono reversibili, formate da un battente in acciaio zincato con costruzione a sandwich e da un telaio in acciaio zincato con laminato tagliafuoco su quattro lati.
Tutte le porte vengono fornite con maniglia in poliammide nera con anima in acciaio e serratura DIN predisposta per cilindro.

» Porta tagliafuoco anta doppia asimmetrica

Al fine di soddisfare le esigenze estetiche ed architettoniche per tutti i modelli vi è la possibilità di scegliere il colore RAL desiderato e di ordinare la porta con un inserto vetrato centrale.

Nella figura è riportata una porta ad anta doppia con telaio per posa su muratura cementizia, dotato cioè di tre zanche su ogni sezione longitudinale.

» Porta tagliafuoco anta doppia simmetrica

Per la posa su pareti in cartongesso o su cemento armato esiste inoltre la possibilità di ordinare la porta tagliafuoco dotata di telaio ad angolo con imbotte che va fissata sulla parete finita attraverso appositi tasselli.
Tutte le porte REI sono reversibili e vengono fornite con due cerniere di cui una portante su cuscinetti a sfera, registrabile in altezza e con autochiusura.

Scrigno.
Un sistema semplicemente rivoluzionario.

Quando si parla di Scrigno, si trova la sua definizione tecnica: controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa.
Si tratta di un semplice e funzionale sistema composto da un cassonetto metallico che fa scorrere le porte, accogliendole al suo interno.
Un sistema che ha però rivoluzionato il concetto di porta. Grazie all'enorme versatilità di Scrigno architetti e progettisti hanno potuto far spazio alla propria immaginazione e liberare ancor di più la loro fantasia.
L'attenzione alla qualità che Scrigno pone fin dalla fase di progettazione dei propri prodotti è testimoniata da alcuni particolari: la struttura del cassonetto è in aluzinc il quale garantisce un'ottima resistenza alla corrosione nel tempo, il sistema di scorrimento della porta è formato da una guida in alluminio anodizzato e da una coppia di carrelli della portata di 120 kg per anta, il fermo di battuta è dotato di una vite che consente la regolazione dell'aggancio con il carrello assicurando così un perfetto aggancio della porta in chiusura.

» Scrigno base

Scrigno Base è il modello più semplice ed essenziale con il quale intervenire per riqualificare gli ambienti e scoprire così nuovi spazi.
Un solo controtelaio per una sola porta scorrevole a scomparsa.
È ideale per cucine, bagni e ripostigli, dove recuperare spazio è di importanza vitale.


Ben si applica in tutti gli ambienti dell'abitazione, e può essere impiegato anche in strutture ad uso non domestico (alberghi, ristoranti).
Scrigno Base è stato e continua ad essere la risposta a problemi apparentemente senza soluzione.

Nella versione Doppio l'installazione prevede la messa in opera di due cassonetti, a sinistra e a destra del vano di apertura e, su richiesta, è disponibile un comodo meccanismo per l'apertura simultanea delle porte.

» Scrigno Applauso

Il pannello porta si ripiega su se stesso come un libro.
Questo significa che, anche in presenza di ridotte dimensioni del muro che alloggia il controtelaio, è quindi possibile avere una porta scorrevole a scomparsa di dimensioni tradizionali.
Ad esempio, con soli 40 cm a disposizione per il controtelaio (otre ai 10 cm necessari per gli stipiti) Scrigno Applauso è capace di assicurare una luce di passaggio di ampiezza tradizionale, cioè 80 cm.

Questo prodotto rappresenta una soluzione ideale per bagni e antibagni, ripostigli, ma anche per corridoi e come sostitutivo di pareti divisorie.

» Scrigno Armonico

Scrigno Armonico è stato progettato per recuperare spazio con una porta scorrevole a scomparsa anche dove lo spazio per il controtelaio è di dimensioni ridotte.

Il controtelaio alloggia un pannello scorrevole che si apre a "L".

Nella versione Doppio, Scrigno Armonico consente di giungere fino ad un'apertura di 240 cm complessivi.

» Scrigno Essential

Scrigno Essential è il nuovo controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa che "armonizza" con la parete perché il design ha eliminato tutti gli elementi esterni ulteriori.
La parete è libera da stipiti e altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l'altro le massima continuità e fluidità.
Sono stati adottati profili di alluminio, sui quali viene direttamente rasato l'intonaco, o il gesso.
Le porte disponibili in abbinamento al controtelaio Essential mettono in risalto particolare questa soluzione Scrigno.

» Scrigno Granluce

Scrigno Granluce nasce per coloro che amano gli spazi aperti.
In un solo cassonetto verranno accolte le due porte collegate tra loro da un sistema di trascinamento.
Sovrapposizione, scorrimento e chiusura delle ante sono di estrema comodità.
Ancora un'altra possibilità Scrigno per liberare la fantasia nella denstinazione degli spazi.

Il Granluce Doppio è pensato per grandi spazi dove si ha a disposizione un passaggio di oltre 4 metri.
Con due cassonetti, uno a sinistra e uno a destra del vano di apertura, il gioco è fatto: due ambienti che all'occorrenza diventano un unico grande spazio.

Ideale per abitazioni prestigiose, sale riunioni, alberghi, Scrigno Granluce Doppio va ad arricchire una gamma di modelli assolutamente unici. Non semplici porte ma sistemi di unione e divisione di ambienti per un utilizzo totalmente nuovo dello spazio.

» Scrigno Orbitale

Scrigno Orbitale è il sistema scorrevole a scomparsa per soluzioni "curve". Nella progettazione di interni, per abitazioni o altre costruzioni, sono richieste soluzioni per interventi particolari che aumentano la personalizzazione degli spazi e colgono nuove esigenze funzionali o estetiche, alle quali Orbitale risponde con:

Cinque raggi standard di riferimento
(mm 1000, mm 1200, mm 1500, mm 1700, mm 2000)
Soluzioni e curvature personalizzate su richiesta
Possibilità di richiedere la porta corrispondente disponibile nella finitura tanganika tinto noce, laccato bianco e nella versione semilavorata
(pronta per la laccatura e lucidatura).

» Scrigno Pratico

È ideale per ambienti contigui come due camerette, o un bagno e una camera da letto.

Scrigno Pratico è composto da un unico cassonetto capace di accogliere due porte scorrevoli contrapposte che si sovrappongono al suo interno.